Cookie Policy di MyNoleggiami.it

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Quando l’installazione di Cookies avviene sulla base del consenso, tale consenso può essere revocato liberamente in ogni momento seguendo le istruzioni contenute in questo documento.

 

Cookie tecnici e di statistica aggregata

Attività strettamente necessarie al funzionamento: questo sito utilizza Cookie per salvare la sessione dell’utente e per svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento, ad esempio in relazione alla distribuzione del traffico.

Attività di salvataggio delle preferenze, ottimizzazione e statistica: questo sito utilizza Cookie per salvare le preferenze e ottimizzare l’esperienza di navigazione dell’utente. Fra questi Cookie rientrano, ad esempio, quelli per impostare la lingua e la valuta o per la gestione di statistiche da parte del titolare del sito.

 

Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero installarne

Alcuni dei servizi elencati di seguito raccolgono statistiche in forma aggregata ed anonima e potrebbero non richiedere il consenso dell’utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal titolare – a seconda di quanto descritto – senza l’ausilio di terzi.

Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa del titolare – compiere attività di tracciamento dell’utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.

Interazione con social network e piattaforme esterne: questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo sito.

Le interazioni e le informazioni acquisite dal sito sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pubblicità: questo tipo di servizi consente di utilizzare i dati dell’utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione ai suoi interessi.
Ciò non implica che tutti i dati personali siano utilizzati per questa finalità. Alcuni servizi potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia la visualizzazione di annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’utente, rilevati anche al di fuori di questo sito.

Remarketing e behavioral targeting: questo tipo di servizi consente a questo sito e ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull’utilizzo compiuto in passato dall’utente, sullo stesso sito. E’ un’attività svolta proprio attraverso il tracciamento dei dati di utilizzo e l’uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l’attività di remarketing e behavioral targeting è collegata. Tra i servizi di remarketing e behavioral targeting ricordiamo Facebook Remarketing e Facebook Custom Audience, che collegano le attività di questo Sito con il network di advertising Facebook.

Statistica: i servizi di statistica consentono al titolare del trattamento dei dati di monitorare e analizzare il comportamento e le scelte compiute dall’utente su questo sito. Tra questi, rientrano Google Analytics, che utilizza i dati raccolti per esaminare l’utilizzo di questo sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google; e il monitoraggio conversioni di Facebook Ads, che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all’interno del sito.

 

Come posso esprimere consenso all’installazione dei Cookie?

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l’utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all’interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è, inoltre, possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso quello in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di Cookie da parte di questo sito.

L’utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie con alcuni dei browser più diffusi, ad esempio sui siti di supporto di Google ChromeMozilla FirefoxApple Safari e Microsoft Internet Explorer.

Con riferimento a Cookie installati da terze parti, l’utente può inoltre gestire le proprie impostazioni e revocare il consenso visitando il relativo link di opt out (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattando direttamente la stessa. Fermo restando quanto precede, l’utente può avvalersi delle informazioni fornite sui siti di EDAA (UE), Network Advertising Initiative (USA) e Digital Advertising Alliance (USA), DAAC (Canada), DDAI(Giappone), o altri servizi analoghi, per poter gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il titolare, pertanto, consiglia agli utenti di utilizzare tali risorse in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

 

Titolare del Trattamento dei dati

My Noleggiami.it Division di My Life Group Srl

Sede Legale : Viale Giulio Cesare n.71  00192 ROMA (RM)
Partita IVA: 13247991006

Iscritta alla Camera di Commercio di Roma

Numero REA: RM – 1432911

Indirizzo email del Titolare: info@mynoleggiami.it

 

Dal momento che l’installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all’interno di questo sito non può essere tecnicamente controllata dal titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, l’utente è invitato a consultare la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Vista l’oggettiva complessità di identificazione delle tecnologie basate sui Cookie, l’utente è invitato a contattare il titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento.

INFORMATIVA PRIVACY DI My Noleggiami AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (“GDPR”)

 

Gentile Utente/Cliente,

come probabilmente saprà, il 25 maggio 2018 in Europa è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati a tutela delle persone fisiche, CE/679/16. Il GDPR implica significativi cambiamenti nella disciplina del trattamento dei dati personali, e anche la nostra Informativa sulla Privacy è stata aggiornata.

Per gli attuali clienti il nuovo testo sul trattamento dei dati personali assume validità dal 25 maggio 2018.
Il GDPR stabilisce norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché norme relative alla libera circolazione di tali dati. Allo stesso tempo, impone degli obblighi alle aziende che si occupano del trattamento dei dati personali, per i quali è ora prevista maggiore protezione. La nostra Informativa è stata aggiornata coerentemente con questi principi.

Questo sito raccoglie alcuni dati personali dei propri utenti; la loro protezione è molto importante per MyNoleggiami.it, Business Division di My Life Group S.r.l., che, in qualità di titolare autonomo del trattamento, informa che i dati degli interessati verranno trattati nel rispetto delle disposizioni previste, per le finalità e con le modalità indicate nelle rispettive Informative della privacy. Vogliamo che Lei comprenda come, e perché, usiamo i suoi dati e in che modo potrà controllarne l’utilizzo. Inoltre, vogliamo sia al corrente dei diritti che le vengono riconosciuti in materia.

DEFINIZIONI E RIFERIMENTI LEGALI

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questo sito (anche da applicazioni di parti terze integrate con esso), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo sito; gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier); l’orario della richiesta; il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server; la dimensione del file ottenuto in risposta; il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.); il paese di provenienza; le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore; le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L’individuo che utilizza questo sito e che, salvo casi in cui sia diversamente specificato, coincide con l’interessato.

Interessato

La persona fisica cui si riferiscono i dati personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy-policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento e alla fruizione del sito. Il titolare del trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questo sito.

Questo Sito Web (o questa Applicazione)

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i dati personali degli utenti.

Servizio

Il Servizio fornito dal sito così

Unione Europea (o UE)

Salvo ove diversamente indicato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri e allo Spazio Economico Europeo.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.

 

  1. Titolare del trattamento dei Dati Personali

MyNoleggiami.it è una Business Division di My Life Group S.r.l., con sede legale a Roma, in Viale Giulio Cesare, 71 – Partita IVA n. 13247991006 (di seguito il “Titolare”), NUMERO REA RM – 1432911. In qualità di titolare del trattamento, utilizzerà i dati personali degli utenti forniti tramite questo sito https://www.mynoleggiami.it/ in conformità a quanto stabilito dalla normativa applicabile in materia di privacy e protezione dei dati personali, e dalla presente informativa.

  1. Tipologie di Dati raccolti

I principali dati personali degli utenti raccolti da questo sito web, in modo autonomo o tramite terze parti, comprendono: numero di telefono, nome, cognome, Partita IVA, ragione sociale, e-mail, CAP, città, Codice Fiscale, Cookie, Dati di utilizzo e identificativi univoci di dispositivi per la pubblicità (Google Advertiser ID, IDFA, etc.).

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi. I dati personali possono essere liberamente forniti dall’utente o, nel caso di dati di utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questo sito.

Se non diversamente specificato, i dati qui richiesti sono obbligatori.

Se l’utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo sito fornire il proprio servizio. Nei casi in cui il sito indichi alcuni dati come facoltativi, gli utenti sono liberi di astenersi dal comunicarli, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio o sulla sua operatività.
Gli utenti che dovessero avere dubbi su quali dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo sito o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo sito, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il servizio richiesto dall’utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy.

L’utente si assume la responsabilità dei dati personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo sito, e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

 

  1. Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità

Il titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali. Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema…) o anche soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione…) che il titolare potrebbe nominare Responsabili del trattamento. L’elenco aggiornato dei responsabili potrà sempre essere richiesto al titolare del trattamento.

In particolare, le tipologie di trattamenti eseguite sui dati personali sono:

  • Raccolta tramite compilazione di moduli contrattuali
  • Caricamento sui sistemi informativi per la gestione contrattuale, amministrativa e tecnologica
  • Comunicazione a gestore di rete per gestione linee e numerazioni telefoniche
  • Comunicazione a gestori di anagrafiche IP – RIPE NCC EU (“Reseaux IP Europèens” Network Coordination Centre – Registro Europeo per l’assegnazione degli IP)
  • Messa a disposizione a società partecipata/controllata per la gestione dell’assistenza clienti
  • Comunicazione a prestatori di servizi di logistica, trasporti e spedizione (ad esempio per la consegna di apparati)
  • Comunicazione ad enti e Autorità pubbliche previa elaborazione (selezione, ricerca, estrazione) dei dati di traffico (ad esempio accertamenti di Autorità Garanti e Autorità Giudiziaria)
  • Blocco selettivo delle connessioni verso risorse di rete rese non raggiungibili per ordine delle Autorità pubbliche (siti di giochi on line non autorizzati, siti di commercio elettronico indicati come fraudolenti dalle Autorità, ecc.)
  • Filtraggio selettivo e automatizzato del traffico tramite sistemi antivirus, antispam e intrusion detection
  • Elaborazione delle informazioni relative al numero di chiamate telefoniche (data, ora e durata) per consentire al cliente di verificare la rendicontazione, ovvero la durata dei collegamenti dati (IP e protocolli TCP/IP, SMTP ecc.), e l’impiego del servizio
  • Memorizzazione automatica dei contenuti (nella misura in cui sia previsto dal contratto e/o il cliente non abbia cancellato autonomamente i contenuti)
  • Invio e ricezione di posta elettronica
  • Conservazione segregata dei dati personali che dovessero essere conservati obbligatoriamente per finalità di adempimento normativo, tramite spostamento in sistemi separati/supporti di memorizzazione distinti e separati da quelli utilizzati per le attività ordinarie e protetti da specifiche misure di sicurezza
  • Cancellazione su richiesta dell’interessato (anche a seguito dell’esercizio del diritto di rimozione dal DBU (Data Base unico delle numerazioni telefoniche – fonte a cui attingono i gestori degli elenchi telefonici) o a seguito di cessazione della base giuridica per il trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta dati personali relativi all’utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • L’utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche (N.B.: in alcuni ordinamenti il titolare può essere autorizzato a trattare dati personali senza che debba sussistere il consenso dell’utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’utente non si opponga – “opt-out” – a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di dati personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei dati personali)
  • Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali
  • Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare
  • Il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare
  • Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento, ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo

I dati sono trattati nelle sedi operative del titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il titolare.
I dati personali dell’utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’utente si trova; per conoscere il luogo del trattamento l’utente può far riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei dati personali. L’utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal titolare per proteggere i dati.
Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Detto questo, il cliente è informato che:

  • Per la natura stessa del protocollo TCP/IP (Transmission Control Protocol / Internet Protocol) e per la struttura tecnica e organizzativa di una rete internet, i dati (e dunque anche quelli generali) che il cliente spedisce e riceve possono transitare anche al di fuori della UE, ad esempio perché l’instradamento (routing) dei pacchetti di informazione è definito dai gestori delle reti che compongono la “grande Internet”
  • I dati che inserisce quando chiede l’assegnazione di numeri IP possono essere pubblicati da entità europee (come RIPE, il Registro Europeo delle assegnazioni delle numerazioni di rete)
  • I dati che inserisce quando registra un nome a dominio possono essere resi disponibili tramite i servizi Whois del Registro per il ccTLD.it (country code Top Level Domain) e .EU anche al di fuori della UE, o tramite i servizi Whois di altri fornitori di servizi di registrazione di nomi a dominio localizzati al di fuori della UE. MyNoleggiami.it è estranea a questi trattamenti e il cliente deve rivolgersi direttamente ai singoli titolari del trattamento anche per attivare, ove disponibili, le funzioni di mascheramento delle informazioni di contatto
  • I dati generati dalla navigazione sono gestiti localmente dal computer e dal software del cliente stesso. Il cliente deve quindi gestire queste componenti tecnologiche, adottando adeguate misure per controllare e limitare i dati personali che immette in rete tramite l’utilizzo di protocolli sicuri, VPN e le altre tecnologie disponibili
  • I sistemi DNS (Domain Name Server) gestiscono automaticamente la conversione IP/nome a dominio per dare seguito alla richiesta di connessione originata dai sistemi del cliente. Il cliente può scegliere liberamente quali DNS utilizzare, anche diversi da quelli forniti da MyNoleggiami.it

Gli accessi al DNS di MyNoleggiami.it possono essere oggetto di monitoraggio e blocco eseguiti da MyNoleggiami.it per conto della magistratura e/o delle Autorità indipendenti in forza di specifici provvedimenti

  • I sistemi antispam comunemente utilizzati nel settore prevedono l’utilizzo di blacklist gestite da soggetti terzi. L’IP e/o il dominio del cliente potrebbe essere incluso – per ragioni al di fuori del controllo di MyNoleggiami.it – nelle blacklist in questione, generando l’impossibilita di inviare/ricevere posta elettronica. MyNoleggiami.it non ha alcun titolo giuridico per intervenire sui gestori delle blacklist, che possono essere anche localizzati al di fuori della UE
  • Il CERT (Computer Emergency Response Team) Nazionale Italia del Ministero dello sviluppo economico svolge di continuo e in totale autonomia attività di Info Sharing con gli altri CERT dell’Unione Europea che coinvolgono gli IP pubblici della rete italiana, e dunque anche quelli del Cliente. I risultati delle attività su IP dei Clienti vengono comunicati a MyNoleggiami.it, ma non ci sono informazioni su chi altri abbia accesso ai dati in questione. MyNoleggiami.it è del tutto estranea a queste attività, ai risultati prodotti, nonché ai tempi e modi delle stesse
  • I servizi di hosting e di trasporto della posta elettronica non impediscono al cliente l’utilizzo di tecnologie crittografiche, e non è richiesta la consegna preventiva delle chiavi di decifrazione. Ciò non toglie che, in caso di ordine delle Autorità competenti, i dati memorizzati dal cliente potranno comunque essere consegnati, anche se cifrati
  • I servizi di terze parti – come per esempio Office365 o servizi cloud – anche se commercializzati da MyNoleggiami.it sono soggetti esclusivamente alla specifica regolamentazione definita autonomamente dal fornitore stesso. Il cliente è pertanto tenuto a verificare le politiche di comunicazione e diffusione – e in generale di trattamento – dei dati personali adottate. In particolare, il cliente è informato che i servizi Microsoft implicano la possibilità, per Microsoft e/o suoi incaricati, di eseguire controlli diretti sui servizi acquistati tramite MyNoleggiami.it
  • La fornitura di servizi di accesso in altri Paesi può avvenire tramite accordi con altri operatori locali di telecomunicazioni che sono soggetti alla normativa del loro Paese di stabilimento. Questo può implicare, è il caso della Cina, che alcuni servizi come le VPN possano essere oggetto di controllo da parte dello Stato o che, è il caso degli USA, i dati memorizzati presso il fornitore siano direttamente accessibili alle Autorità e ai servizi di intelligence o che ancora, come nel caso della Russia, i dati debbano essere obbligatoriamente memorizzati all’interno dei confini statali
  • Le attività per fini di giustizia – intercettazioni, accesso a dati di traffico e altri interventi tecnici – sono coperti da segreto istruttorio e, senza ordine specifico dell’Autorità Giudiziaria non possono essere oggetto di informazione al cliente
  • I log generati dai sistemi del cliente sono di sua titolarità e pertanto il cliente ha diritto di ottenerne copia
  • I servizi di Cyber sicurezza che utilizzano specifici apparati dedicati (appliance) eventualmente richiesti dal cliente sono erogati tramite apparati e software di terze parti. Natura ed estensione della comunicazione e/o diffusione dei dati generati dagli apparati in questione sono decise direttamente dal produttore dell’apparato e MyNoleggiami.it non ha alcun titolo giuridico per modificare queste scelte tecnologiche. In particolare, il Cliente è informato che l’uso di appliance di sicurezza potrebbe implicare, da parte del produttore, l’attivazione di servizi di monitoraggio, telemetria o di altro tipo diretti ad ottenere l’accesso all’apparato stesso
  • Gli apparati concessi in comodato al cliente sono sotto il controllo di MyNoleggiami.it che ha la possibilità – tramite amministratori di sistema appositamente nominati – di accedervi per necessità di assistenza tecnica.

Periodo di conservazione

I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Nel dettaglio:

  • I dati personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il titolare e l’utente saranno trattenuti sino a quando sarà completata l’esecuzione del contratto
  • I dati personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il titolare
  • Quando il trattamento è basato sul consenso dell’utente, il titolare può conservare i dati personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il titolare potrebbe essere obbligato a conservare i dati personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati.

Misure di sicurezza

I software e i database utilizzati sono oggetto di audit di conformità ai principi di data-protection by design e data-protection by default. I dati di traffico telematico trattati per finalità di giustizia sono gestiti tramite server separati, isolati fisicamente, ad accesso biometrico basato su strong-authentication e monitoraggio dei log di accesso. La rete aziendale è protetta da firewall ed è presente un sistema antispam e antivirus.

Nei limiti della possibilità tecnica sotto il controllo diretto di MyNoleggiami.it, le connessioni VPN offerte ai clienti sono prive di backdoor o altre forme di captazione occulta del traffico.

È nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO, Data Protection Officer), sono individuati gli amministratori di sistema e gli autorizzati al trattamento.

I trattamenti e le scelte organizzative/tecniche incidenti sulla sicurezza dei dati personali coinvolgono il Responsabile della protezione dei dati; sono eseguiti e pianificati test di vulnerabilità dei sistemi informativi e dell’infrastruttura di rete.

Sono presenti una procedura di gestione delle emergenze informatiche e una procedura di gestione del Data-Breach.

 

  1. Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I dati dell’utente sono raccolti per consentire al titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: contattare l’utente, statistica, interazione con social network e piattaforme esterne, re-marketing e behavioral targeting, pubblicità e gestione contatti, invio di messaggi.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I dati personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

 

  1. Contattare l’utente:
  • attraverso telefono – Gli utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate al sito, così come per soddisfare richieste di supporto.

Dati Personali raccolti: numero di telefono.

  • modulo di contatto – l’utente, compilando con i propri dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

Dati Personali raccolti: CAP, città, codice fiscale, cognome, nome, e-mail, Partita IVA e ragione sociale.

  1. Gestione contatti e invio di messaggi: questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti e-mail, telefonici o di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’utente.
    Questi servizi potrebbero consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’utente, ma anche di conoscere l’interazione dell’utente con essi, e i click sui collegamenti inseriti nei messaggi.
  • campaign monitor (servizio di gestione indirizzi e invio di e-mail fornito da Freshview Pty Ltd.)

Dati Personali raccolti: e-mail.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – https://www.campaignmonitor.com/policies/#two

 

  1. Interazione con social network e piattaforme esterne: attraverso questo sito l’utente può interagire direttamente con i nostri social network, o con altre piattaforme esterne. Le interazioni e le informazioni acquisite da questo sito sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’utente relative ad ogni social network.
    Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
  • Pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook: servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – https://www.facebook.com/privacy/explanation

 

  1. Pubblicità: questo tipo di servizi consente di utilizzare i dati dell’utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, orientate soprattutto agli interessi dell’utente.
    Alcuni dei servizi pubblicitari di seguito indicati potrebbero utilizzare cookie per identificare l’utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’utente, rilevati anche al di fuori di questo sito web. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.
    In aggiunta alle possibilità di effettuare l’opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l’utente può optare per l’esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la pagina di opt-out del Network Advertising Initiative http://optout.networkadvertising.org/?c=1#!/

Per il funzionamento di Facebook Audience Network, questo sito può utilizzare alcuni identificatori per dispositivi mobili (tra cui Android Advertising ID o Advertising Identifier per OS) ovvero tecnologie simili ai cookie. Tra le modalità attraverso cui Audience Network propone messaggi pubblicitari all’utente, vi è anche l’utilizzo delle preferenze pubblicitarie di quest’ultimo, che può controllarle all’interno delle impostazioni Ad di Facebook, a questo link:

https://www.facebook.com/ads/preferences/?entry_product=ad_settings_screen

L’Utente può effettuare l’opt-out da alcune funzioni di Audience Network targeting mediante le impostazioni del proprio dispositivo. Ad esempio, può modificare le impostazioni sulla pubblicità disponibile per i dispositivi mobili, oppure seguire le istruzioni applicabili ad Audience Network eventualmente presenti all’interno di questa privacy policy.

 

Dati Personali raccolti: Cookie, Dati di utilizzo e identificatori univoci di dispositivi per la pubblicità Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy: https://www.facebook.com/about/privacy/

Opt Out: https://www.facebook.com/ads/preferences/?entry_product=ad_settings_screen

 

  1. Remarketing e behavioral targeting: questo tipo di servizi consente al nostro sito web e ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull’utilizzo e le scelte di navigazione già compiute dall’Utente sullo stesso sito. Tutto questo è possibile attraverso il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l’uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l’attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.
    In aggiunta alle possibilità di effettuare l’opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l’Utente può optare per l’esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la pagina di opt-out del Network Advertising Initiative http://optout.networkadvertising.org/?c=1#!/

 

  • Facebook Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività del sito al network di advertising Facebook.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti

 

  • Facebook Custom Audience è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività del sito al network di advertising Facebook.

Dati Personali raccolti: Cookie ed e-mail.

Luogo del trattamento: Stati Uniti

 

  1. Statistica: questi servizi consentono al titolare del trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e il comportamento tenuto dall’utente durante la navigazione.
  • Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”) con lo scopo di utilizzare i dati personali raccolti per tracciare ed esaminare il modo in cui l’Utente utilizza il sito, per compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Inoltre, i dati personali raccolti possono essere utilizzati da Google per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti

  • Monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all’interno di questo Sito Web.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti

 

Ulteriori informazioni sui Dati Personali

  • Ambito di diffusione: il trattamento dei dati personali degli utenti che utilizzano e navigano su questo sito, svolto secondo le finalità e modalità finora illustrate, potrà includere anche la loro trasmissione a soggetti terzi: istituti di credito per le operazioni bancarie; consulenti e liberi professionisti per l’espletamento degli obblighi contabili e fiscali, e per eventuali esigenze legali e amministrative; organi ispettivi preposti alla vigilanza in materia finanziaria; aziende collegate per l’espletamento delle richieste… In tal caso, stabilito che i dati non saranno comunque diffusi, ogni soggetto risponderà personalmente della tutela e della privacy.
  • Analisi dei dati dell’utente e previsioni – profilazione: l’incaricato al trattamento dei dati personali potrebbe utilizzare le informazioni raccolte attraverso questo sito per creare o aggiornare profili di utenza, anche grazie a strumenti automatizzati, come algoritmi, che possono essere offerti da terze parti. In tal modo è possibile valutare scelte, preferenze e comportamento dell’Utente per gli scopi finora specificati.
  • Dati personali raccolti attraverso fonti diverse dall’Utente: può capitare che il titolare di questo sito raccolga dati personali dell’utente legittimamente ma senza il suo coinvolgimento, attraverso fonti terze.

Esercizio dei diritti dell’Utente, articoli 13-25 Reg. CE 679/2016

Il Reg. CE 679/16, agli articoli da 13 a 22 garantisce all’interessato svariati diritti, inclusi ottenere la rettifica dei dati trattati da MyNoleggiami.it e la cancellazione degli stessi, o il blocco dei trattamenti.
Gli stessi diritti possono essere esercitati nei confronti di MyNoleggiami.it anche a seguito della cessazione, per qualsiasi titolo, del rapporto contrattuale.
I diritti possono essere esercitati rivolgendosi al Responsabile per la protezione dei dati, raggiungibile all’indirizzo privacy@mynoleggiami.it segnalando esattamente il dato personale interessato dalla richiesta e la ragione della richiesta di modifica, aggiornamento, cancellazione, blocco e portabilità.
La richiesta dovrà essere indirizzata a MyNoleggiami.it, titolare del trattamento, nella sede legale dell’azienda, con un documento di identità del richiedente.
Entro trenta giorni dalla ricezione, MyNoleggiami.it comunicherà l’accoglimento della richiesta o il suo diniego (in questo ultimo caso, motivando analiticamente le ragioni della decisione).
In caso di esercizio dei diritti tramite delegati, la richiesta dovrà contenere anche una delega con specifica attribuzione del potere di richiedere e ricevere le risposte, e copia del documento di identità del delegato.
Anche in quest’ultimo caso, MyNoleggiami.it avrà trenta giorni di tempo dalla ricezione per comunicare l’accoglimento della richiesta o il suo diniego (in tal caso dovrà motivare analiticamente le ragioni della decisione).
È sempre possibile far valere i diritti garantiti dal Reg. CE 679/2016 rivolgendosi all’Autorità garante per la protezione dei dati personali o all’Autorità Giudiziaria ordinaria.

In particolare, gli Utenti possono:

  • Revocare in qualunque momento il consenso al trattamento dei propri dati
  • Opporsi al trattamento dei propri dati
  • Accedere ai propri dati per sapere quali informazioni sono state raccolte e trattate e richiederne una copia
  • Verificare la correttezza dei propri dati e chiederne un aggiornamento o la correzione
  • Ottenere la limitazione del trattamento al solo scopo di conservazione
  • Ottenere la cancellazione o rimozione dei propri dati personali
  • Ricevere i propri dati o farli trasferire ad altro titolare, quando si tratta di informazioni personali trattate con strumenti automatizzati, e il trattamento è basato sul consenso dell’utente, su un contratto di cui è parte o su misure contrattuali ad esso connesse
  • Proporre reclamo all’autorità competente per il controllo della protezione dei dati personali o agire in sede giudiziale.

Diritto di opposizione

Quando i dati personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare o ancora per perseguire un interesse legittimo del titolare, gli utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare. Si fa presente agli utenti che, ove i loro dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i propri diritti, gli utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito ed evase dal titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I dati personali dell’utente possono essere utilizzati da parte del titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questo sito o dei servizi connessi da parte dell’utente.
L’utente dichiara di essere consapevole che il titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche

Su richiesta dell’utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy-policy, questo sito potrebbe fornire informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici o la raccolta ed il trattamento di dati personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo sito e gli eventuali servizi terzi da esso utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche dati personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei dati personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al titolare del trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Risposta alle richieste “Do Not Track” – Non tracciare

Questo Sito non supporta le richieste “Do Not Track”. Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’utente è invitato a consultare le rispettive privacy-policy.

Modifiche a questa privacy-policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche al presente documento in qualunque momento, dandone informazione agli utenti su questa pagina e, se possibile, su questo sito, nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviandogli una notifica attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il titolare.

Si prega, dunque, di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.
Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’utente.

Sede Legale:
Viale Giulio Cesare 71, 00192 Roma.

Sede Operativa:
Via Nazionale Appia 55, 81022 Casagiove (CE).

 

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